Mondiale per Club 2025: Mediaset offrirà una partita quotidiana in diretta

DAZN ha recentemente annunciato che offrirà il Mondiale per Club 2025 gratuitamente ai propri abbonati. Questa decisione segna un importante passo per la piattaforma, che trasmette anche la Serie A, e coincide con un accordo strategico con Mediaset per la co-trasmissione di una partita al giorno della competizione.

Dettagli dell’accordo con Mediaset

L’intesa è stata confermata dall’emittente di Cologno Monzese, dopo che la notizia era stata anticipata nei giorni precedenti da Calcio e Finanza. Secondo i dettagli dell’accordo, Mediaset trasmetterà in co-esclusiva una partita al giorno in chiaro, selezionando le migliori sfide della fascia serale. Tuttavia, l’esclusiva per le 63 partite del torneo rimarrà a DAZN.

Le dichiarazioni di Stefano Azzi

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha dichiarato: “Con il Mondiale per Club FIFA 2025, per la prima volta una singola piattaforma, DAZN, porterà una competizione per club di alto livello gratuitamente a tutti i tifosi nel mondo, in più lingue. Sessantatré sfide disponibili tutte solo su DAZN, insieme a contenuti esclusivi. La nostra app rimarrà sempre accesa grazie a un ricco palinsesto che accompagnerà tutti i tifosi di calcio in vista delle amichevoli estive. La partnership siglata con Mediaset rientra nella strategia di distribuzione più ampia sviluppata a livello globale. Siamo contenti di aver scelto Mediaset come partner strategico, rinnovando e ampliando una sinergia di successo già consolidata in Italia e avviando con loro contaminazioni editoriali inedite al di fuori della nostra piattaforma.”

Le parole di Stefano Sala

Il CEO di MFE Adv, Stefano Sala, ha aggiunto: “Nell’ambito di una partnership di successo in essere da quattro anni sulla Serie A, è stato naturale dare seguito a questa collaborazione tra Mediaset e DAZN. Insieme, svilupperemo in Italia una quantità di ascolti per le partite live pari a oltre 50 milioni di ascolto totale, a cui Mediaset aggiungerà una copertura editoriale nelle news e nei programmi sportivi che svilupperà oltre 300 milioni di ascolto totale.”

Un’evoluzione nella trasmissione sportiva

Questa alleanza tra un broadcaster e uno streamer rappresenta un’evoluzione nel panorama della trasmissione sportiva, in un’epoca caratterizzata da un crescente interesse per le piattaforme di streaming. La combinazione delle forze di DAZN e Mediaset promette di offrire un’esperienza unica ai tifosi, garantendo una visibilità senza precedenti per il Mondiale per Club 2025.

Published by
Lorenzo Lorenzotti