
DAZN ha recentemente annunciato che offrirà il Mondiale per Club 2025 gratuitamente ai propri abbonati. Questa decisione segna un importante passo per la piattaforma, che trasmette anche la Serie A, e coincide con un accordo strategico con Mediaset per la co-trasmissione di una partita al giorno della competizione.
Dettagli dell’accordo con Mediaset
L’intesa è stata confermata dall’emittente di Cologno Monzese, dopo che la notizia era stata anticipata nei giorni precedenti da Calcio e Finanza. Secondo i dettagli dell’accordo, Mediaset trasmetterà in co-esclusiva una partita al giorno in chiaro, selezionando le migliori sfide della fascia serale. Tuttavia, l’esclusiva per le 63 partite del torneo rimarrà a DAZN.
Le dichiarazioni di Stefano Azzi
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha dichiarato: “Con il Mondiale per Club FIFA 2025, per la prima volta una singola piattaforma, DAZN, porterà una competizione per club di alto livello gratuitamente a tutti i tifosi nel mondo, in più lingue. Sessantatré sfide disponibili tutte solo su DAZN, insieme a contenuti esclusivi. La nostra app rimarrà sempre accesa grazie a un ricco palinsesto che accompagnerà tutti i tifosi di calcio in vista delle amichevoli estive. La partnership siglata con Mediaset rientra nella strategia di distribuzione più ampia sviluppata a livello globale. Siamo contenti di aver scelto Mediaset come partner strategico, rinnovando e ampliando una sinergia di successo già consolidata in Italia e avviando con loro contaminazioni editoriali inedite al di fuori della nostra piattaforma.”
Le parole di Stefano Sala
Il CEO di MFE Adv, Stefano Sala, ha aggiunto: “Nell’ambito di una partnership di successo in essere da quattro anni sulla Serie A, è stato naturale dare seguito a questa collaborazione tra Mediaset e DAZN. Insieme, svilupperemo in Italia una quantità di ascolti per le partite live pari a oltre 50 milioni di ascolto totale, a cui Mediaset aggiungerà una copertura editoriale nelle news e nei programmi sportivi che svilupperà oltre 300 milioni di ascolto totale.”
Un’evoluzione nella trasmissione sportiva
Questa alleanza tra un broadcaster e uno streamer rappresenta un’evoluzione nel panorama della trasmissione sportiva, in un’epoca caratterizzata da un crescente interesse per le piattaforme di streaming. La combinazione delle forze di DAZN e Mediaset promette di offrire un’esperienza unica ai tifosi, garantendo una visibilità senza precedenti per il Mondiale per Club 2025.